Ripetiamo spesso quanto sia importante presentare i propri Case Study.
Oggi vogliamo presentartene uno dei nostri riguardante i risultati ottenuti da un nostro cliente tramite attività di LinkedIn Prospecting.
Vogliamo raccontarti del nostro lavoro con Resilia, azienda che si occupa di Servizi B2B.
Stai per vedere come Resilia – applicando la metodologia di ResultConsulting – è riuscita a generare 25 opportunità di vendita in 3 mesi, solo da attività su Prospecting su LinkedIn.
Ti spieghiamo la Metodologia di ResultConsulting: guarda il video webinar!
Lo scorso mese abbiamo tenuto un webinar in cui, oltre a raccontare dettagliatamente il caso di successo di Resilia, abbiamo condiviso il processo che ha portato il cliente a massimizzare le sue opportunità derivanti da LinkedIn.
Se te lo sei perso, non c’è problema: puoi vedere il video integrale del webinar, in cui:
- Ti mostriamo step by step tutto il processo pratico che c’è dietro la metodologia ResultConsulting;
- Lasciamo la parola a Massimo, Presidente CdA di Resilia, che ci racconterà come la metodologia gli ha permesso non solo di trovare nuove opportunità su LinkedIn, ma di capitalizzarle grazie a questa piattaforma dal potenziale enorme.
Clicca per guardare il video e scoprire come creare una strategia di Business di successo su LinkedIn:
Come generare nuove opportunità su LinkedIn: l’obiettivo
L’obiettivo del nostro cliente, un’azienda di servizi B2B che fino ad allora aveva utilizzato LinkedIn poco e in maniera non strategica, era quello di creare un processo di Outbund tra LinkedIn, CRM e telefono per:
- migliorare le performance di sviluppo business dell’azienda;
- tenere traccia della loro attività creando uno storico che gli permettesse di generare delle previsioni accurate.
Come generare nuove opportunità su LinkedIn: il risultato
Dopo un breve lasso temporale in cui ha applicato la metodologia ResultConsulting, Resilia è passata da 0 a 25 nuove trattative solo grazie alla sua attività su LinkedIn.
Una trasformazione non da poco, se pensiamo che LinkedIn era un canale quasi inesplorato dall’azienda.
Come avviene la trasformazione: i 5 step della Metodologia ResultConsulting
Quello che abbiamo fatto per Resilia è stato applicare i 5 step della Metodologia ResultConsulting:
- Analisi dettagliata del Target (la prima delle 5 variabili del business);
- Produzione di Case Study, indispensabili come supporto al processo di generazione lead perché fanno percepire ai potenziali clienti l’impatto economico che l’azienda può avere su di essi;
- LinkedIn Outbound Funnel, integrato con mail e telefono nell’intero processo commerciale;
- Gestione dei contatti CRM;
- Analisi e Organizzazione della Squadra Commerciale, perché il LinkedIn Prospecting, per funzionare, deve entrare a far parte della cultura aziendale, da trasmettere al proprio Team attraverso un’organizzazione fatta di coaching, formazione, revisioni.
Ti interessa scoprire le nuove opportunità su LinkedIn e avere successo come Resilia?
Se la risposta è sì, contattaci: ci farebbe davvero piacere parlare con te, ascoltare la tua storia e costruire insieme una strategia per applicare la nostra metodlogia alla tua azienda!