Come generare nuove opportunità su LinkedIn: un caso di successo

Ripetiamo spesso quanto sia importante presentare i propri Case Study.

Oggi vogliamo presentartene uno dei nostri riguardante i risultati ottenuti da un nostro cliente tramite attività di LinkedIn Prospecting.

Vogliamo raccontarti del nostro lavoro con Resilia, azienda che si occupa di Servizi B2B.

Stai per vedere come Resilia – applicando la metodologia di ResultConsulting – è riuscita a generare 25 opportunità di vendita in 3 mesi, solo da attività su Prospecting su LinkedIn.

Ti spieghiamo la Metodologia di ResultConsulting: guarda il video webinar!

Lo scorso mese abbiamo tenuto un webinar in cui, oltre a raccontare dettagliatamente il caso di successo di Resilia, abbiamo condiviso il processo che ha portato il cliente a massimizzare le sue opportunità derivanti da LinkedIn.

Se te lo sei perso, non c’è problema: puoi vedere il video integrale del webinar, in cui:

  • Ti mostriamo step by step tutto il processo pratico che c’è dietro la metodologia ResultConsulting;
  • Lasciamo la parola a Massimo, Presidente CdA di Resilia, che ci racconterà come la metodologia gli ha permesso non solo di trovare nuove opportunità su LinkedIn, ma di capitalizzarle grazie a questa piattaforma dal potenziale enorme.

Clicca per guardare il video e scoprire come creare una strategia di Business di successo su LinkedIn:

nuove opportunità su linkedin webinar

Come generare nuove opportunità su LinkedIn: l’obiettivo

L’obiettivo del nostro cliente, un’azienda di servizi B2B che fino ad allora aveva utilizzato LinkedIn poco e in maniera non strategica, era quello di creare un processo di Outbund tra LinkedIn, CRM e telefono per:

  • migliorare le performance di sviluppo business dell’azienda;
  • tenere traccia della loro attività creando uno storico che gli permettesse di generare delle previsioni accurate.

Come generare nuove opportunità su LinkedIn: il risultato

Dopo un breve lasso temporale in cui ha applicato la metodologia ResultConsulting, Resilia è passata da 0 a 25 nuove trattative solo grazie alla sua attività su LinkedIn.

Una trasformazione non da poco, se pensiamo che LinkedIn era un canale quasi inesplorato dall’azienda.

Come avviene la trasformazione: i 5 step della Metodologia ResultConsulting

Quello che abbiamo fatto per Resilia è stato applicare i 5 step della Metodologia ResultConsulting:

  1. Analisi dettagliata del Target (la prima delle 5 variabili del business);
  2. Produzione di Case Study, indispensabili come supporto al processo di generazione lead perché fanno percepire ai potenziali clienti l’impatto economico che l’azienda può avere su di essi;
  3. LinkedIn Outbound Funnel, integrato con mail e telefono nell’intero processo commerciale;
  4. Gestione dei contatti CRM;
  5. Analisi e Organizzazione della Squadra Commerciale, perché il LinkedIn Prospecting, per funzionare, deve entrare a far parte della cultura aziendale, da trasmettere al proprio Team attraverso un’organizzazione fatta di coaching, formazione, revisioni.

Ti interessa scoprire le nuove opportunità su LinkedIn e avere successo come Resilia?

Se la risposta è sì, contattaci: ci farebbe davvero piacere parlare con te, ascoltare la tua storia e costruire insieme una strategia per applicare la nostra metodlogia alla tua azienda!

TAGS: case study, commerciale, linkedin, prospecting, sales, strategia, vendite

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