Risultati ottenuti
Mirai Bay
Your Digital Partner
Siamo il reparto marketing esterno della tua azienda: non solo un team di esperti, ma un’intera struttura con strumenti, competenze e talento a servizio completo, guidata dai dati. Siamo un team esclusivo di giovani menti focalizzate sulla crescita di business attraverso lo sviluppo e il perfezionamento costante di percorsi online finalizzati alla performance. Ci concentriamo su clienti selezionati e sullo sviluppo di nuovi brand che nascono all’interno di Mirai Bay stessa.
Scopri come ottenere questi risultati
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Contratti chiusi
+98k€
Vendite
Criticità di sviluppo business
Target
In una strategia di sviluppo business che funzioni, il Target è tutto.
Target + Messaggio = Risultati
I ragazzi di Mirai avevano chiaro cosa stessero cercando: “Vogliamo parlare con chi decide e chi paga”, evitando di perdere tempo con contatti di bassa qualità.
Passaparola
La maggior parte del Business veniva generato attraverso Segnalazioni e Passaparola.
Questo aspetto è super positivo perché è sinonimo di risultati ed ottima esperienza cliente.
E attenzione: il nuovo modello di sviluppo business potenzierà ancora di più questo canale.
Conversioni
Nonostante le ottime conversioni provenienti dai contatti inbound, i ragazzi di Mirai volevano migliorare il processo di conversione da Prospect a Cliente in Outbound.
Accade spesso che da Passaparola vengono chiusi facilmente i contatti, ma in Outbound la situazione si complica leggermente.
Sfida
Quando abbiamo parlato con quei fighi dei ragazzi di Mirai, l’obiettivo principale del progetto è stato subito chiaro:
1.Rendere il Team di Business Development autonomo nella creazione e chiusura di nuove opportunità;
2.Generare un nuovo cliente mese dal valore medio di 30k;
3.Creare un processo commerciale replicabile per tutta l’Azienda;
4.Seguire il Team di Business development nelle attività di Formazione e Coaching costante.
Strategia
1. Abbiamo creato una strategia di Business Development unica, che unisse il mindset e l’expertise Marketing di Mirai all’impostazione delle Vendite di Result.
2.Sulla base dell’Analisi Strategica e dell’esperienza dei ragazzi di Mirai, abbiamo disegnato l’ecosistema delle vendite all’interno del CRM (Business Development Design) e creato un Battle Plan Annuale focalizzato sui risultati di Vendita. Ecco i 3 pilastri:
A.Funnel di LinkedIn Outbound Prospecting per massimizzare il numero di Call con i Prospect nel breve periodo e creare un database qualificato da educare nel tempo. (95k di chiusure, solo da LinkedIn);
B. Un nuovo Piano di Conversion Marketing orientato ad educare il Parco dei Potenziali Clienti attraverso Webinar e Case Study (visti i Risultati dei Clienti di Mirai, non poteva che essere la miglior strategia in assoluto);
C. Un piano per ingaggiare il Parco Clienti per la stimolazione di nuove opportunità di business.
3. Per chiudere, in linea con le sfide, abbiamo dato uno spunto al Team di Mirai per creare un Prodotto Entry Level (atomico) per entrare in modo più facile nelle Aziende, creare fiducia e vendere i loro servizi core.
Un nuovo modello di sviluppo business replicabile e performante
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Business Development Design
Abbiamo disegnato insieme un modello di sviluppo business che unisse tutte le attività di Marketing e Vendita all’interno di un unico strumento: Salesflare (CRM).
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Sales Pipeline
Abbiamo creato l’intelligence centrale dell’Azienda: una pipeline dedicata 100% alla chiusura dei nuovi contratti provenienti dalle diverse fonti (LinkedIn, Eventi, Passaparola). Da questa riusciamo ad avere sempre il quadro in tempo reale di come stanno andando le vendite in Azienda.
3
LinkedIn Outbound Pipeline
Abbiamo buttato giù una pipeline esclusiva per lo sviluppo business proveniente da LinkedIn. Abbiamo creato una procedura che unisce LinkedIn e il CRM e che consente di lavorare ogni singolo Prospect nel breve, medio e lungo periodo.
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Inbound Pipeline
Qui vengono lavorati tutti i contatti che arrivano spontaneamente o che vengono stimolati dall’attività di Marketing (Eventi, Webinar, Passaparola…). È importante tenerli separati dall’attività di Outbound, ma soprattutto dalla Sales Pipeline, per avere sempre chiarezza sulle attività che stanno funzionando.
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Customer Pipeline
Una Pipeline dedicata 100% alla generazione di nuove opportunità sul Parco Clienti, la più grande miniera d’oro di ogni Azienda. Se poi aggiungiamo i risultati pazzeschi che il Team dei Manager di Mirai genera per i propri Clienti, si fa scopa ad occhi chiusi.