Page93

Innovare per realizzare il futuro.

Page93 realizza e sviluppa sistemi informatici per i propri clienti tramite un settore di ricerca e sviluppo tra i più innovativi in Italia. Personalizzazione e servizio costante, insieme a dinamicità e velocità sono alla base delle soluzioni tecnologiche su misura offerte per aumentare l’efficienza aziendale. Tramite sistemi e pacchetti informatici a servizio delle aziende, Page93 è la garanzia per avere servizi intelligenti, sicuri e su misura per la propria azienda.

Risultati ottenuti

225
Risposte su LinkedIn
+29
Meeting qualificati
+43k€
Vendite

Criticità di sviluppo business

Targeting
Il cliente ideale di Page93 sono le aziende con più di 60 milioni di fatturato ed almeno 100 dipendenti, che ancora non abbiano già fatto un cambio di sistema. Con tutto l’ottimo lavoro di posizionamento svolto dal Marketing Manager Massimo, la CEO Graziella desiderava raggiungere ancora più clienti tramite un nuovo canale in outbound. Mancava l’esperienza nel saper trovare il cliente ideale.
Gestione Parte alta del Funnel
L’eleganza e la professionalità di Page93 si riscontra nei tanti clienti generati dal Passaparola.Per quanto il Passaparola sia sinonimo di fiducia e risultati, la CEO Graziella desiderava aumentare la conversione dei contatti freddi, potenziando la gestione del rapporto col cliente sin dal principio.

Sfida

Dopo un confronto con Graziella e Massimo, l’obiettivo principale del progetto è stato chiaro:
1.Creare un modello di sviluppo Business Performante per Page93;
2.Posizionamento ed Individuazione di un target selezionato e di nicchia;
3.Aumentare la capacità di gestione delle risposte dei clienti più freddi;
4.Attività di formazione e coaching costante del team di business development.

Strategia

• Inserimento in azienda di una strategia di Business Development unica, che unisse il Marketing e le Vendite.
• Tramite l’Analisi della Buyer Persona e sfruttando la tecnologia di Sales Navigator, abbiamo chirurgicamente ricercato e selezionato il target di clienti ideale per Page93.
• Tramite l’ottimizzazione del profilo personale LinkedIn di Graziella e la messa in evidenza degli elementi di credibilità, abbiamo garantito un posizionamento ideale nei confronti del mercato e delle buyer persona
• Attraverso un Coaching costante e la condivisione di suggerimenti offline su come rispondere ai prospect, abbiamo permesso al team di Page93 di ottimizzare la gestione dei prospect freddi e di ottenere 29 appuntamenti in 3 mesi di tempo
• Tramite un dettagliato Piano Marketing annuale, abbiamo dato risalto agli eccezionali risultati che Page93 ha fatto raggiungere ai propri clienti, generando Case Study poi inviati a prospect e clienti. Abbiamo poi supportato Graziella e Massimo nel produrre il loro primo Webinar di conversione, indirizzato ai decisori aziendali ed avente ad oggetto un Case Study pratico.
• Abbiamo implementato il CRM in azienda, diventato da allora il centro di controllo di tutte le attività di prospecting di Page93.

Un nuovo modello di sviluppo business replicabile e performante

1
Business Development Design
Abbiamo disegnato insieme un modello di sviluppo business che unisse tutte le attività di Marketing e Vendita all’interno di un unico strumento: Salesflare (CRM).
2
Sales Pipeline
Abbiamo creato l’intelligence centrale dell’Azienda: una pipeline dedicata 100% alla chiusura dei nuovi contratti provenienti dalle diverse fonti (LinkedIn, Eventi, Passaparola). Da questa riusciamo ad avere sempre il quadro in tempo reale di come stanno andando le vendite in Azienda.
3
LinkedIn Outbound Pipeline
Abbiamo buttato giù una pipeline esclusiva per lo sviluppo business proveniente da LinkedIn. Abbiamo creato una procedura che unisce LinkedIn e il CRM e che consente di lavorare ogni singolo Prospect nel breve, medio e lungo periodo.
4
Inbound Pipeline
Qui vengono lavorati tutti i contatti che arrivano spontaneamente o che vengono stimolati dall’attività di Marketing (Eventi, Webinar, Passaparola…). È importante tenerli separati dall’attività di Outbound, ma soprattutto dalla Sales Pipeline, per avere sempre chiarezza sulle attività che stanno funzionando.
5
Strumenti e Integrazioni
Abbiamo inserito strumenti e integrazioni per automatizzare l’attività e efficientarla. L’integrazione tra Sales Navigator e Salesflare; Calendly, per velocizzare gli appuntamenti; Marketing Automation, per automatizzare parte dell’attività con i Prospect.

Le persone al centro

Graziella Bordone

CEO & Co-Founder Page93

Non conoscevamo i ragazzi di Result ma dopo un primo contatto siamo subito entrati in empatia avviando un percorso nel quale abbiamo avuto la possibilità di ampliare le nostre competenze. Questo ci ha permesso di scatenare dinamiche innovative nella nostra organizzazione consentendoci di velocizzare i progetti di crescita in modo concreto. L’entusiasmo ci ha portati ad una partenza sprint e soltanto una “pausa forzata” ci ha fatto comprendere come la collaborazione con Result sia fondamentale e strategica per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ci stanno supportando fornendo risposte pratiche alle nostre esigenze in costante evoluzione!

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