Prosana

Il partner per scalare il tuo business

Prosana nasce con la mission di aiutare i proprietari di agenzie e e-commerce a scalare i loro business. Lo fa aiutando i team a mantenere prestazioni eccellenti, attraverso metodologie collaudate che hanno portato innumerevoli imprenditori a raggiungere tassi di crescita di tre volte superiori.
 Quando abbiamo conosciuto Erika Zeigyte, founder di Prosana, era molto frustrata perché non sapeva da dove partire per creare la sua macchina di sviluppo business. Inizialmente aveva problemi nell’espansione del Team, perché non aveva un’idea chiara di quanto fatturato avrebbe generato la sua Azienda mese dopo mese. Inoltre, aveva provato ad inviare diversi messaggi via LinkedIn, senza raggiungere il risultato sperato.

Risultati ottenuti

+12
Interviste effettuate
+1
Nuovi Clienti
+3.2k€
Vendite

Criticità di sviluppo business

Passaparola
Prima di cominciare a lavorare con noi, Erika aveva costruito il suo business sul Passaparola. Un approccio non sostenibile per un’azienda che voleva crescere nel lungo periodo, con obiettivi molto ambiziosi.
Referral
Il Referral Marketing, insieme al passaparola, non era sufficiente a creare la sua macchina di sviluppo business, e questo Erika lo ha compreso subito.

Sfida

Erika aveva in mente un unico obiettivo:
1.Creare un processo di sviluppo business replicabile e performante.

Strategia

Abbiamo creato una strategia di Business Development che unisse il Marketing & le Vendite.
Ci siamo concentrati principalmente su LinkedIn come canale di acquisizione e abbiamo creato un piano di Conversion Marketing per educare e convertire tutti i Prospect salvati all’interno del CRM.
Abbiamo portato in A/B test due strategie di Prospecting:
1. Funnel Case Study, in cui abbiamo condiviso i Casi di successo di Prosana con i Prospect;
2. Funnel Intervista, per studiare il target, entrare in rapport con i Prospect e generare un appuntamento di vendita.
Ci siamo resi conto che le interviste stavano andando una bomba e abbiamo fatto all-in: nel giro di 2 mesi Erika ha generato più di 12 interviste e primo cliente chiuso.
Con LinkedIn continueremo ad importare nuovi contatti qualificati a CRM, mentre Relazioni e Passaparola continueranno a dare i loro effetti di breve periodo.
Con il piano di Conversion Marketing andremo a creare una macchina da conversione strepitosa: più contatti inseriamo nel CRM, più la macchina tirerà fuori nuovi Clienti. Si prevede un grande 2023.

Un nuovo modello di sviluppo business replicabile e performante

1
Business Development Design
Siamo partiti con l’attività di “Business Development Design”: abbiamo disegnato insieme un modello di sviluppo business che unisse tutte le attività di Marketing e Vendita all’interno di un unico strumento: il CRM.
2
Sales Pipeline
Abbiamo creato una pipeline dedicata al 100% alla chiusura dei nuovi contratti provenienti dalle diverse fonti (LinkedIn, Eventi, Passaparola). Si tratta dell’intelligence centrale dell’Azienda: da qui riusciamo ad avere sempre il quadro in tempo reale di come stanno andando le vendite e riusciamo ad ottimizzare la strategia.
3
LinkedIn Outbound Pipeline
Abbiamo buttato giù una pipeline esclusiva per lo sviluppo business proveniente da LinkedIn. Abbiamo creato una procedura che unisce LinkedIn e il CRM e che consente di lavorare ogni singolo Prospect nel breve, medio e lungo periodo.
4
Webinar Pipeline
Pipeline dedicata alla gestione esclusiva dei Webinar, il motore centrale della strategia di Conversion Marketing di Prosana: è qui che verrà gestito tutto il flusso di Lead e Appuntamenti di vendita.

Le persone al centro

Erika Zeigyte

Co-founder @Prosana

“È un piacere lavorare con i ragazzi di ResutlConsulting: si vede quanto ci tengono al tuo Business e soprattutto ai tuoi Risultati. Nei primi 2 mesi abbiamo testato diverse strategie per capire quale fosse la giusta angolazione per generare nuovo business. E circa un mese fa abbiamo trovato la chiave: in un mese ho generato 10 nuove opportunità di business e ho chiuso il primo Cliente.”

Erika è fenomenale, forse una delle imprenditrici più organizzata e competente sulla parte HR & Operations (è stata una nostra consulente).
Quando ha un’obiettivo non molla fino a che non lo raggiunge. Ha voluto capire tutto in prima persona, con l’obiettivo di delegare il processo di business development nel 2023.
Vuoi creare un modello di sviluppo business digitale, replicabile e performante per la tua Azienda?

Prenota una breve call di 15 minuti con i nostri strategist.