Prosperah

Sprigiona il tuo purpose e genera prosperità per la tua azienda.

Prosperah nasce con una mission precisa: aiutare le aziende a sprigionare il loro potenziale grazie alla sostenibilità, così che possano diventare a prova di futuro e fare la differenza per le persone, il pianeta e l’impresa stessa. Alice e Serena, le co-Founders, hanno un’energia incredibile ed è davvero tangibile la loro volontà di avere un impatto concreto nella creazione di un mondo in cui la sostenibilità è la norma, non l'eccezione.

Risultati ottenuti

+28
Meeting Qualificati
+3
Contratti
+12k€
Vendita

Criticità di sviluppo business

Struttura Outbound
La mancanza di un processo di vendita in outbound strutturato e replicabile limitava i risultati e la scalabilità del team
Inefficacia del Cold-calling
La sola attività di cold-calling era molto time-consuming e poco efficace per il target individuato
Message-Market Fit debole
Non avevano trovato il giusto messaggio che fosse “appealing” per il target di riferimento

Sfida

Dopo un’attenta analisi strategica con il team di Prosperah, gli obiettivi principali del progetto erano chiari:
Creare una strategia di Outbound performante per avere un flusso continuo di meeting qualificati
Individuare il giusto Message-Market fit
Implementare CRM e relative pipeline per avere un modello replicabile e scalare il team di vendita

Strategia

Abbiamo creato una strategia di Business Development che unisse le spiccate skills di vendita di Alice al know-how di Result nell’attività di prospecting
Abbiamo chirurgicamente ricercato e selezionato il target ideale tramite l’analisi della Buyer Persona ed il contenuto del messaggio che risultasse più appealing per il prospect (Target + Messaggio = Risultati)
Abbiamo creato il Funnel di LinkedIn Prospecting per massimizzare il numero di meeting con i prospect nel breve periodo e creare un database qualificato da educare nel tempo (+28 meeting qualificati in 3 mesi solo da LinkedIn)
Abbiamo implementato il CRM che è diventato il centro di controllo di tutte le attività di sviluppo business
Continuiamo ad affiancare il team di Prosperah con sync ricorrenti il cui obiettivo è l’ottimizzazione continua della strategia e la condivisione di suggerimenti per diventare autonomi ed efficaci nella gestione dell’attività

Un nuovo modello di sviluppo business replicabile e performante

1
Business Development Design
Abbiamo disegnato insieme un modello di sviluppo business che unisse tutte le attività di Marketing e Vendita all’interno di un unico strumento: Hubspot (CRM).
2
Sales Pipeline
Abbiamo creato l’intelligence centrale dell’Azienda: una pipeline dedicata 100% alla chiusura dei nuovi contratti provenienti dalle diverse fonti (LinkedIn, Eventi, Passaparola). Da questa riusciamo ad avere sempre il quadro in tempo reale di come stanno andando le vendite in Azienda.
3
LinkedIn Outbound Pipeline
Abbiamo buttato giù una pipeline esclusiva per lo sviluppo business proveniente da LinkedIn. Abbiamo creato una procedura che unisce LinkedIn e il CRM e che consente di lavorare ogni singolo Prospect nel breve, medio e lungo periodo.
4
Inbound Pipeline
Qui vengono lavorati tutti i contatti che arrivano spontaneamente o che vengono stimolati dall’attività di Marketing (Eventi, Webinar, Passaparola…). È importante tenerli separati dall’attività di Outbound, ma soprattutto dalla Sales Pipeline, per avere sempre chiarezza sulle attività che stanno funzionando.
5
Strumenti & Integrazioni
Abbiamo inserito strumenti e integrazioni per automatizzare l’attività e efficientarla. Surfe, per integrare Sales Navigator e Hubspot; Calendly, per velocizzare gli appuntamenti; Marketing Automation, per automatizzare parte dell’attività con i Prospect. Google e Meta Advertising per lavorare in remarketing sui prospect non ancora attivati. Un lavoro pazzesco: i nostri complimenti ai ragazzi del team!

Le persone al centro

Alice Troiano

Co-Founder & CEO di Prosperah

“Grazie alla collaborazione con Result siamo riusciti ad automatizzare molti dei processi macchinosi nella fase di lead generation, facendo risparmiare tempo alle persone dedicate a questo task e soprattutto ottenendo un tasso di chiusura appuntamenti molto più elevato (e costante!) rispetto a prima. Consiglio questo percorso a chiunque abbia voglia di far crescere e prosperare la propria azienda e le proprie persone! Con Result… big results!”

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