Il nuovo Mindset Commerciale

In questo video estratto dal Sales Accelerator vedremo qual è il Nuovo Mindset Commerciale e come si collega al System Thinking.
Mindset Commerciale

La maggior parte dei Commerciali approccia alla vendita in solitudine, pensando che tutta la responsabilità sulla chiusura dei contratti ricada solo ed esclusivamente su di loro.

È come un attaccante che è affamato di gol, ma che non ha una squadra a supporto per bucare le mani del portiere. C’è bisogno di un grande Regista alla Pirlo. Di un’ala che sappia crossare alla Maicon. Del mediano che recupera palla come Gattuso. Del difensore che fa partire il contropiede come Paolo Maldini.

I Commerciali cercano quindi di ottenere più appuntamenti di vendita possibile e non si interrogano mai sul “cosa sta funzionando e cosa non”. Non pensano che comunicare con il Marketing o con i Tecnici, potrebbe aprire nuove visioni per fare business.

A volte si lamentano perché il Marketing non passa dei buoni lead.

A volte giustificano gli scarsi risultati scaricando la colpa sui prospect che “non capiscono niente.”

Qui la buona notizia: L’UFFICIO COMMERCIALE NON É SOLO!

Il Commerciale fa parte di un sistema molto più ampio: l’azienda, dove “Il tutto è maggiore della somma delle singole parti”.

In questo video estratto dal Sales Accelerator, il nostro Programma Online di 5 settimane, ti mostrerò il Nuovo Mindset Commerciale e faremo una breve introduzione sul System Thinking.

Capire e pensare l’azienda come un sistema, farà tutta la differenza nella tua attività come Commerciale, Direttore Commerciale o Imprenditore.

Ecco qui cosa vedremo nello specifico:

  • Evoluzione del mondo della vendita –  com’è cambiato il mondo della vendita (da un lato) e soprattutto il processo di acquisto del buyer moderno.
  • Il Mindset del Commerciale Digitale – andremo a toccare le 7 caratteristiche del Commerciale Moderno:
  1. Ragiona di Lungo Periodo;
  2. Ha obiettivi chiari e un piano per raggiungerli;
  3. Ha un’ottima conoscenza del Mercato e dei Competitor;
  4. Pensa il Marketing e le Vendite come un’unica cosa;
  5. Sa vendere da Remoto;
  6. Ha ottime capacità di Time Management;
  7. Studia, Studia, Studia (in questa parte consigliamo anche tre grandi libri sulla vendita nel B2B).
  • System Thinking (Pensiero Sistemico) – lo abbiamo detto: il Commerciale non è solo ma fa parte di un sistema molto più grande e complesso. La vera sfida sta nel riconoscere questa sistematicità e connettere al meglio ogni singola parte dell’azienda.

Ti auguro una buona visione!

Che cos’è il Sales Accelerator?

Il Sales Accelerator è una consulenza online di 5 settimane con video lezioni in continua evoluzione, sessioni di Coaching live e una community di Commerciali Digitali di successo. La consulenza ti insegna a rendere la tua Forza Commerciale Digitale chirurgica, innovativa, efficiente.

Se sei interessato ad approfondire l’argomento, scegli qui il giorno che preferisci per la tua Analisi Gratuita.

Sales Accelerator

Il Sales Accelerator è il programma di accelerazione pensato specificamente per il Commerciale Digitale

Il nostro duplice obiettivo:

Metodi

Dare alla Direzione Commerciale una metodologia di controllo Data Driven, per ottimizzare costantemente le attività e creare delle previsioni di Sviluppo Business sempre più accurate

Innovazione

Dare al Commerciale le strategie più innovative e i migliori strumenti digitali per creare costantemente nuove opportunità di business, in qualunque posto e in qualunque momento.